Pagina

domenica 24 giugno 2012

BADMINTON A BELMONTE: “ASD PIUME D’ARGENTO” CONQUISTANO LA SERIE B


L’associazione sportiva belmontese “Piume D’Argento” ha superato brillantemente i play off per la promozione al campionato di serie B. Qualifica che permetterà alla squadra di partecipare al campionato Nazionale. In soli due anni dalla nascita, l’associazione si è distinta in campionato sia per competenza tecnica che per spirito di gruppo! Creata da giovani atleti belmontesi, l’associazione nasce nel settembre del 2010, con l’obbiettivo non solo di vincere lo scudetto ma di riportare a Belmonte l’entusiasmo del Badminton come tanti anni fa, quando l’Asd Mediterranea nel 2005 vinse lo scudetto e tanti altri trofei. Roberto La Rocca, vice presidente dell’Asd Piume D’argento, commenta:<la stagione 2011-2012 è stata ricca di soddisfazioni e molto colorata, tanti vittorie che ripagano le fatiche della squadra, il nostro sogno? Far crescere a Belmonte dei nuovi talenti che facciano riparlare del nostro paese!>



L’associazione infatti, oltre ad allenare la categoria senior, si occupa anche della preparazione al gioco del badminton ai bambini dai 6 ai 12 anni. Gli allenamenti si svolgono presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Ventimiglia nei giorni Lunedì, dalle 16:30 alle 19:30, Mercoledì dalle 17:00 alle 21:30 e Sabato dalle 15:30 alle 19:00. Le iscrizione sono già aperte e si ripartirà a settembre.

Il Badminton in Sicilia è in continua crescita, presente in numerose provincie, disciplina sportiva osservata e speciale, come veicolo di promozione turistica grazie anche a tanti atleti volenterosi che amano questo magnifico sport!!

Ci vediamo a settembre numerosi!!!










Nessun commento:

Posta un commento