Pagina

mercoledì 20 giugno 2012

QUALCUNO SOFFRE DI VERTIGINI? DALL'IRLANDA DEL NORD ALLA CINA...




Dall'Irlanda del Nord alla Cina, passando per il golfo di Napoli, la Corsica e gli Stati Uniti, ecco i luoghi più a strapiombo della Terra.








CINA Escursione da brividi sui monti di Tianmen. Il sentiero, lungo 60 m e lastricato di vetro, è sospeso a 1.430 m dal suolo. C'è l'obbligo di coprire le scarpe per tenerlo pulito.



NORVEGIA Il Kjeragbolten, chiamato anche "Bullone", è un grosso masso incastrato in un crepaccio sulle montagne di Kjerag, sospeso a mille metri sul fiordo di Lyse. E' una meta molto ambita dagli escursionisti d'Europa.


IRLANDA DEL NORD Il famoso ponte di corda della Contea di Antrim che collega l'isola di Carrick alla terraferma. Lungo 20 metri è sospeso a un'altezza di 30 m sulla scogliera.


NORVEGIA Si chiama Pulpit rock (palco di scena) ed è una delle attrazioni naturalistiche più note del paese. Si tratta di un roccioso belvedere a 604 metri sul fiordo di Lyse. L'area quadrata "camminabile" è di circa 25 metri per 25.





GRAN BRETAGNA La lunga scala di Giacobbe (Jacob's ladder) sull'isola di Sant'Elena, nell'oceano Atlantico. Fu costruita nel 1829 per collegare la capitale Jamestown alla guarnigione in vetta alla Ladder Hill. Oggi è l'attrattiva turistica della città.



ITALIA Il castello e il borgo antico di Procida, perla del golfo di Napoli. Aggrappata come un nido di aquila sulla ripida e frastagliata rupe di Terra murata (alta 91 metri), la cittadina fotificata domina il mare.



ISRAELE Il monastero greco ortodosso di San Giorgio scavato a picco nel deserto della Giudea. Le pareti rocciose e scoscese del canyon l'hanno proteto per oltre 1.500 anni.




La vertigine non é paura di cadere ma voglia di volare!!!












Nessun commento:

Posta un commento