Pagina

lunedì 21 gennaio 2013

BELMONTE: FONDI PER ASSISTENZA DOMICILIARE AGLI ANZIANI, ECCO COME FARE


Il Comune di Belmonte Mezzagno, al fine di migliorare le condizioni di autonomia personale e soddisfare i bisogni primari e relazionali degli anziani, intende proseguire, in loro favore, il servizio di sostegno da effettuare presso il domicilio degli utenti. 
Il Servizio, finanziato con i fondi della Legge 328/2000, sarà realizzato fino all'esaurimento delle disponibilità finanziarie e secondo piani assistenziali individuali, il cui costo complessivo per ogni anziano assistito non può essere superiore ad euro 801,02.


Le prestazioni consistono in:
a)      Igiene personale;
b)      Governo ed igiene dell’alloggio;
c)       Disbrigo pratiche e commissioni;
d)      Segretariato sociale

Gli interessati dovranno far pervenire, entro il 04/02/2013, apposita istanza all'Ufficio Solidarietà del Comune sito in P.zza della Libertà P.II°, corredata dalla seguente documentazione:
·         Attestazione ISEE con redditi relativi all'anno d’imposta 2011;
·         Certificazione medica.

Il numero degli anziani ammessi al servizio dipenderà dalla tipologia di assistenza correlata alla graduatoria degli aventi titolo e, gli stessi, verranno scelti, ai sensi dell’art. 7 del vigente regolamento, tra i soggetti che presenteranno apposita istanza, tenendo conto dei seguenti titolo preferenziali:
1.       Anziano completamente solo;
2.       Anziano privo di qualsiasi assistenza familiare;
3.       La maggiore età;
4.       Reddito familiare più basso riferito all'anno d’ imposta 2011.

Gli anziani utilmente inseriti in graduatoria riceveranno un voucher di servizio spendibile presso le cooperative accreditate per il servizio dal Distretto Socio Sanitario n 42.
Il modello dell’istanza potrà essere ritirato presso all’Ufficio Solidarietà del Comune sito in P.zza della Libertà P.II°, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Nessun commento:

Posta un commento