Pagina

giovedì 21 febbraio 2013

BELMONTE: SELEZIONATO COME COMUNE CAMPIONE PER INDAGINI STATISTICHE SULLE FAMIGLIE E LA VITA QUOTIDIANA


L'Istituto Nazionale di Statistica conduce rilevazioni statistiche di interesse pubblico previste dal Programma statistico nazionale.
Per il 2013, BELMONTE MEZZAGNO è stato selezionato come Comune CAMPIONE per l’effettuazione della seguente indagine:
"Multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidiana" (Cod. Istat Indagine 00204) che rileva le informazioni fondamentali relative alla vita quotidiana degli individui e delle famiglie. A partire dal 1993, l’indagine viene svolta ogni anno e le informazioni raccolte consentono di conoscere le abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano ogni giorno. L’indagine contiene quesiti sulle abitudine delle persone: gli stili di vita, l’impiego del tempo libero, la partecipazione sociale e politica, le condizioni di salute, l’uso di internet, del Personal Computer e quesiti relativi alla soddisfazione dei cittadini sul funzionamento dei servizi pubblici e alla soddisfazione per i diversi aspetti della vita quotidiana.
L'ISTAT è tenuto per legge a svolgere queste attività di rilevazione. I dati rilevati sono tutelati dal segreto statistico e sottoposti alla normativa sulla protezione dei dati personali.
Nei prossimi giorni, ad un determinato numero di famiglie campione, estratte fra il numero totale dei nuclei familiari residenti nel Comune di Belmonte Mezzagno, verrà inviata una lettera del Presidente dell’ISTAT e del Sindaco, in merito allo svolgimento della suddetta rilevazione e successivamente saranno contattati da un dipendente comunale per effettuare l’intervista.

Si ricorda che ogni possibile informazione è reperibile al numero verde (gratuito) 800.811177 il martedì e il giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, oppure sul sito Internet  www.istat.it o rivolgersi ai Centri di informazione statistica presso gli Uffici Regionali Istat presenti nei capoluoghi di Regione.

Nessun commento:

Posta un commento