Pagina

domenica 12 maggio 2013

FOOTGOLF: UN NUOVO SPORT TRA GOLF E CALCIO


Si chiama “Footee” o “FootGolf” e sta prendendo piede, è proprio il caso di dirlo, in molti paese del mondo. Di cosa si tratta? Un mix di calcio e golf che unisce la passione del calcio all'eleganza del golf, dando vita ad un nuovo sport totalmente rivoluzionario!
Si gioca con un pallone da calcio al posto della pallina. Il campo è un regolare percorso da golf da 9 o 18 buche. Che però hanno un diametro di 50 cm.
Le regole di base sono le stesse del golf. Lo scopo del gioco è imbucare il proprio pallone con il solo ausilio dei piedi in meno colpi possibili.

Il primo torneo in italia si svolgerà con formula stroke play lungo le 18 buche del golf Club I Girasoli Carmagnola (Torino). Il circolo alle porte di Torino dove il vulcanico presidente Luciano Roccia ha realizzato il primo campo in erba naturale per ridurre costi di manutenzione ed impatto ambientale. E dove sono nate le gare regolari su sole 9 buche.
Nella modalità stroke play, vince la gara chi completa il circuito con il minor numero di colpi effettuati. Nella modalità match play, invece, vince chi si aggiudica il maggior numero di buche del circuito.
Si giocherà individualmente (uomini o donne), oppure a squadre di 4 giocatori di cui si considereranno i migliori 3 score. Requisiti necessari, oltre ad una buona abilità nel calciare il pallone e alla conoscenza delle regole di base del golf, ottime capacità di strategia, potenza e precisione. Nonché un certificato medico di idoneità sportiva non agonistica. Vietate invece le scarpe da calcio con i tacchetti.
In palio coppe, soggiorni week end in agriturismo, selezione di vini, prodotti e gadget FootGolf Italia originali. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 15 maggio via mail a info@footgolf.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o per telefono al 349 0885847. Ulteriori informazioni sul sito della FIFG - Federazione Italiana di Foot Golf.



Nessun commento:

Posta un commento