Pagina

venerdì 22 novembre 2013

BELMONTE: TERZA EDIZIONE “FESTA DEI DIRITTI A COLORI”

Siamo arrivati alle terza edizione della giornata dei diritti a Colori. Per i bambini e ragazzi belmontesi è ormai diventato un'occasione di incontro per "riflettere" sulla carta dei diritti del fanciullo. Sono 14 le associazioni impegnate in questo grande evento che si svolgerà nel prossimo fine settimana. 14 ASSOCIAZIONI CHE SI SONO COSTITUITE IN UN FORUM DEL TERZO SETTORE . Una esperienza bellissima fatta di collaborazione e lavoro in Team tra associazioni sportive, sociali , musicali e culturali di Belmonte Mezzagno, iniziata con le attività di "ripristino" del campetto della scuola primaria.

Tante le attività programmate dalle associazioni del territorio belmontese in collaborazione stretta con le istituzioni scolastiche. Si proprio così! In particolare "La pace" sarà il filo conduttore delle iniziative in cantiere: concorso grafico pittorico per le classi delle due scuole dal titolo "Dipingi e scrivi la pace", musica dal vivo, "performance art" con danze e mimo anche con nomi prestigiosi come quello dell'artista Lino Pantano ospite della serata chiamata "voice from peace" che si terrà dalle 19.30 alle 22.30 all'auditorium dell'istituto scolastico E. Ventimiglia di Belmonte Mezzagno.
Serata dedicata al mondo degli adolescenti spesso dimenticati. Ovviamente non mancherà una mostra degli elaborati realizzate dalle classi che hanno partecipato al concorso. Mostra che potrà essere visitata presso il campetto della scuole elementare di via Papa Giovanni a cui seguirà un momento d'animazione . Ecco l'elenco delle associazioni impegnate in questo progetto:
AC Volere Volare, Era Ora, Bruno’s  Art, Gruppo Scout Belmonte Mezzagno, AC Arte Vita, Comitato Organizzazione Eventi Belmonte, Pro Loco Belmontese, Basket Belmonte, IdeAzione Onlus, Nuove Idee Onlus, Il Tesoro Ritrovato, Associazione Missione Nyololo, Musica e Solidarietà, Associazione Piume D’Argento, Associazione Techno Fitness,
In più si aggiunge l'iniziativa del Comitato CambiaMenti che all'interno di queste iniziative ha messo in moto la macchina della solidarietà al fine di raccogliere fondi per riportare alla luce luoghi e spazi dedicate al mondo dei minori.

Spot Festa dei Diritti a Colori terza edizione


Via aspettiamo numerosi!!













Alcuni momenti dei lavori dei ragazzi












Nessun commento:

Posta un commento