Pagina

venerdì 14 settembre 2012

BELMONTE: “EMERGENZA RAPINE AI DANNI DI ANZIANI” – LETTERA APERTA DEL PID E CANTIERE POPOLARE


 
Dopo le numerose rapine e l’efferata uccisione per rapina di Paolo Greco vi sono stati molti appelli su facebook da parte dei cittadini affinché i colpevoli si  costituiscano. Giorno 30 agosto si è svolto anche un consiglio comunale richiesto dai consiglieri comunali per discutere sulla micro criminalità, sull’intervento delle forze dell’ordine, su un sistema di video-sorveglianza. A tal proposito i consiglieri comunali del Cantiere Popolare e il PID hanno presentato al Comune di Belmonte Mezzagno, una lettera aperta dal titolo: ”Emergenza rapine ai danni di anziani della nostra comunità”. Dove chiedono al Sindaco, di fare un’attività di prevenzione da svolgersi in due fasi:

1.       la costituzione di un’anagrafe degli anziani ultra settantenni che abitano soli in casa suddivisi per zona.
2.       Istituzione del “Vigile di zona” che in servizio fino alle 22,00, nell’ambito del controllo del territorio, assicuri la sua presenza fisica e si accerti che fino a quell’ora gli anziani della zona ad esso affidati siano in condizioni di sicurezza.
Non fermiamo le nostre coscienze, non rallentiamo la nostra tensione contro un fenomeno assurdo ed inconcepibile che vuole prendere piede nella nostra comunità. Ognuno faccia la propria parte!!!
GRIDIAMO UN FORTE NO!
(Totò Caltagirone)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento