Pagina

sabato 15 settembre 2012

BELMONTE: CONCERTO DEGLI “ACQUARIOPALUDE” – LIGABUE TRIBUTE BAND

 
Domenica 16 Settembre a Belmonte Mezzagno si esibiranno in concerto gli ACQUARIOPALUDE (TRIBUTO LIGABUE), per la Provincia in Festa 2012. L’appuntamento è per le ore 21:00 in Piazza Garibaldi. L’evento fa parte del programma  del “Settembre in Festa” organizzato dal Comitato Organizzazione eventi Belmonte.
Un evento da non perdere!!!


 

La band formata da:
Sergio Ciulla (voce e chitarre)
Cristian "Baso" Basile (basso)
Davide "Davo" Liberti (chitarra e cori)
Marco Papale (chitarra)
Mirko Montalbano (batteria)

riproporrà una ricca scaletta dei brani più conosciuti del rocker emiliano “Ligabue” ma anche qualche chicca per i più appassionati alla musica del Liga...



Gli “ACQUARIOPALUDE” iniziano la loro attività con lo scopo di proporre un tributo a Ligabue fatto con passione e professionalità. Gli sforzi fatti nel tempo dalla band la porteranno a collaborare stabilmente coi musicisti della Banda di Liga. Gli ACQUARIOPALUDE nascono nel 2004 a Palermo con l'intento di interpretare al meglio le musiche e le parole di LUCIANO LIGABUE. Intento che diverrà realtà dopo una classica gavetta fatta di locali più o meno grandi, piazze e numerosi cambi di line up, che si stabilizzerà con l'ingresso di Mirko "Zuzzudrummer" Montalbano e Marco "Iannich" Iannito ad affiancare i membri originari Sergio Ciulla e Cristian "Baso" Basile, e Salvo Cacioppo che sarà sostituito nel 2008 con l'attuale chitarrista Alessandro "Featback" La Barbera. Già in passato la band ha calcato palchi di ogni genere, riscuotendo ovunque responsi lusinghieri soprattutto per la scelta di riproporre fedelmente gli arrangiamenti e le varie versioni dei pezzi del rocker italiano senza per questo perdere la propria identità rifugiandosi in sterili imitazioni dei personaggi della Banda e di Liga stesso! Quindi niente voci cavernose nelle interviste, niente imitazioni pedisseque di un accento che non appartiene all'origine della band, ma tantissima dedizione musicale e massima cura negli arrangiamenti. Alla fine del 2008 la band conoscerà il sapore della prima tra le collaborazioni in programma con i membri della Band di Liga, dividendo il palco con Max Cottafavi, chitarrista storico dei ClanDestino e autore di molti dei più bei riffs di Ligabue. La serata del 20 novembre 2008 si rivela il miglior modo per la band di separarsi dal grande Iannich che per motivi personali è costretto ad abbandonare il progetto ACQUARIOPALUDE. La band il 13 marzo 2009 ha anche suonato insieme al capiano...Fede Poggipollini ed è attualmente impegnata in un tour isolano con vari pezzi dalle storiche formazioni di Liga!
 




 

Nessun commento:

Posta un commento