Pagina

venerdì 27 settembre 2013

BELMONTE SI SCOPRE ISOLA DELLO SPORT: 2° EDIZIONE BELMONTEMARATHON

Domenica 29 settembre a Belmonte Mezzagno sarà festa. Atleti di ogni età si sfideranno nel paese del palermitano a colpi di scatti e contrascatti. Gli organizzatori, già soddisfatti del successo dello scorso anno, rilanciano. Tra i loro progetti ambiziosi, vi è quello di trasformare Belmonte Mezzagno in un isola dello sport e del divertimento, dove possa prevalere il principio di De Goubertin e cioè “l’importante è partecipare”. In questi ultimi giorni in paese si respira l’attesa e cresce l’adrenalina in chi dovrà  correre. Il percorso è stato disegnato dagli organizzatori all’interno dell’abitato cittadino e coprirà un chilometro circa da ripetere dieci volte. L’appuntamento è visto anche come un altro segnale forte che Belmonte vuole lanciare, dimostrando la sua vitalità e la sua attrattiva turistica e sportiva.

Salvo Dragna, uno degli organizzatori, dichiara: “Siamo entusiasti. Vogliamo crescere nei numeri e nella qualità e stiamo lavorando affinchè Belmonte Mezzagno, nelle prossime edizioni accolga a braccia aperte non soltanto i runners, ma anche tutti gli sportivi e le famiglie con la più tranquilla Family walk, una manifestazione non competitiva aperta a tutti dove potranno partecipare intere famiglie con una passeggiata per il centro storico del paese

La manifestazione è organizzata con il patrocinio gratuito del Comune di Belmonte Mezzagno. L’assessore nadia Bonadonna: “Puntuali anche quest’anno gli organizzatori della seconda edizione della  Belmonte Marathon, ai quali va tutto il mio plauso, daranno conferma che Belmonte è un paese da una forte identità sportiva che si riflette nella realtà sociale connotandola di valori autentici” 




Valentino Sucato





Nessun commento:

Posta un commento