Pagina

giovedì 14 giugno 2012

PICCOLI ATLETI CRESCONO: “ASS. SPORTIVA BASKET BELMONTE”


L’Associazione Sportiva Basket Belmonte nasce nel 1997 con l’obbiettivo di far conoscere la pallacanestro nel territorio di Belmonte Mezzagno. L’iniziativa parte da Salvo Dragna, allenatore ed ex giocatore di Basket  e dal padre Rosario Dragna. L’Associazione allena 5 categorie giovanili sia maschili che femminili, dai 5 anni fino ai 15 anni. Gli allenamenti si svolgono nella palestra dell’Istituto Comprensorio E. Ventimiglia, dove si disputano anche partite sia di campionato che amichevoli. Le squadre sono allenate da Salvo Dragna, Direttore tecnico, e Daniela Bisconti, istruttrice di basket ed ex giocatrice. Nel corso di questi anni l’associazione ha disputato molti campionati sia a livello distrettuale che federale, raggiungendo ottimi risultati. Alcuni ragazzi hanno debuttato anche a livello nazionale in squadre di seria A come Montecatini Terme in lega 2 e nella squadra di Termini Imerese.
Quest’anno la squadra maschile, ha partecipato al progetto “Giochi Studenteschi” patrocinato dal Provviderato e dal CONI, con la collaborazione della Prof.ssa Iana Ciancimino, classificandosi al 2° posto a livello distrettuale. Nel campionato OPEN 14-16 anni, a livello provinciale, la squadra si è classificata al 1° posto. Mentre negli altri campionati hanno raggiunto ottimi risultati classificandosi a metà classifica.

Salvo Dragna, commenta: < Quest’anno è stato un anno molto impegnativo e ricco di soddisfazioni! Un particolare ringraziamento va ai genitori dei ragazzi che ci hanno seguito e incoraggiato durante le partite>

Arrivederci a Settembre!!!





Nessun commento:

Posta un commento