Pagina

giovedì 19 luglio 2012

MONDELLO SOSTENIBILE: 10 GIORNI ALL’INSEGNA DEL VERDE IN RIVA AL MARE


È iniziata ieri e proseguirà fino al 27 luglio al Lido Sirenetta di Mondello (piazza Valdesi)

MONDELLO SOSTENIBILE, manifestazione con seminari, incontri, presentazioni e proiezioni video, ma anche aperitivi bio e live music, forniranno suggerimenti pratici e immediati da sfruttare nella vita di tutti i giorni. Tanti i temi affrontati da esperti del settore, come il compostaggio domestico, la raccolta differenziata, le strategie “rifiuti zero”, il turismo sostenibile e l’acqua pubblica, solo per citarne alcuni.

Il progetto ideato dal network LiberAmbiente ha come obiettivo quello di promuovere i temi della qualità della vita, del consumo critico, della valorizzazione delle risorse e di diffondere la cultura dello sviluppo eco-sostenibile attraverso iniziative concrete e laboratori pratici.




Venerdì 20 Luglio 2012

ore 18.30: Presentazione del libro "Rifiuti Zero" di Paul Connett. Interviene Patrizia Lo Sciuto di Zero Waste Italy. Una "cassetta per gli attrezzi" indispensabile per l'"attivista rifiuti zero" e per il "difensore dei beni comuni", questo libro è un compendio della storia e degli sviluppi della strategia internazionale zero waste e indica come attuare concretamente i 10 passi per giungere ad una società a rifiuti zero.

ore 19.00: Mostra Mercato dell'artigianato locale

ore 20.00: Aperitivo bio, a cura di Vegood
- Riso Basmati con vegRagù in bianco
- vegSfincionello
- Insalata Tofu in Summer!
Dj set a cura di Giulia Silecta

ore 22.00: Proiezione del documentario "Waste Land" di Lucy Walker Waste Land è il sogno di un artista, Vick Muniz, che ha visto la bellezza tra i cumuli di cose che ogni giorno gettiamo via, e con il tocco della sua mano ha svelato al mondo l'esistenza di quei fantasmi con la pettorina gialla ed il sorriso sul volto che sottraggono alla terra la plastica, la carta e tutto quello che può avere un'altra vita.


Il Calendario di Mondello Sostenibile è disponibile online al link sotto:

Nessun commento:

Posta un commento