Pagina

lunedì 27 agosto 2012

INCENDI: ARRESTATO PIROMANE NELLE MADONIE


Giovanni Porcello. È questo il nome del piromane arrestato all'alba di ieri dai Carabinieri della Compagna di Petralia Sottana, poco dopo aver appiccato le fiamme nei pressi del comune di Castellana Sicula, nel palermitano. Una pattuglia dei Carabinieri ha notato un auto ferma lungo la strada regionale 28; alla vista delle forze dell'ordine, l'uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato da una pattuglia dei militari beccato in flagranza di reato.
L’incendio, che stava interessando alcune sterpaglie e che avrebbe potuto propagarsi per il bosco – rischiando di incenerire 2.000 metri quadrati di verde – è stato prontamente domato dai Vigili del Fuoco di Petralia Soprana e dal Corpo Forestale Regionale, chiamati ad intervenire.

È stato appurato che le fiamme sono state innescate in due diversi punti senza, comunque, causare danni ad immobili e persone. Dentro l’auto di Porcello, perquisita dai carabinieri, c’erano tre accendini ed una tanica in plastica ancora intrisa ed odorante di carburante.
Il piromane è stato arrestato e messo ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Appena appresa la notizia, il presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto, complimentandosi con le forze dell’ordine per lo straordinario lavoro, ha annunciato la costituzione di Parte Civile dell’Ente nel procedimento penale che verrà istruito contro Giovanni Porcello.

Nessun commento:

Posta un commento