Pagina

lunedì 3 giugno 2013

BELMONTE: ARRIVA IL MUSICAL “GREASE” ALL’AUDITORIUM

Preparatevi, accendete le radio, rullo dei tamburi… arriva il Musical “Grease” a Belmonte.
Domenica 9 Giugno alle ore 17:00, presso l’Auditorium, vi sarà la rappresentazione del Musical “Grease”, con attori protagonisti gli alunni della Classe V E dell’Istituto Didattico di Belmonte Mezzagno.  Danny Zucco sarà interpretato da Luca Benigno mentre Sandy Olson sarà interpretata da Sandy Cavallotti. Il Musical è stato realizzato come spettacolo di fine anno. Gli alunni diretti dalla loro Maestra Giusy Fumusa, hanno lavorato a questo spettacolo con molto entusiasmo.
Grease è un film del 1978 diretto da Randal Kleiser tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey , con Olivia Newton e John Travolta.  

TRAMA:
La storia è ambientata in America negli anni ’50: Danny Zuco leader dei T-Birds una banda degli studenti della Rydell High School incontra Sandy Olson una ragazza giovane ed ingenua, proveniente dall’Australia, e se ne innamora. Sandy però al terminare delle vacanze, deve far ritorno in Australia ed i due devono dirsi addio giurandosi amore eterno. I programmi di Sandy però cambiano improvvisamente, iscrivendosi nella stessa scuola di Danny dove conosce un gruppo di studentesse, le Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny e sia Sandy coinvolgono i rispettivi amici nella loro storia ed a quel punto la leader del gruppo di Sandy, Rizzo, una volta appresa la notizia organizza un incontro casuale tra i due gruppi con l’intenzione di mettere in difficoltà Sandy di fronte agli amici, Danny si vede costretto a malincuore a mostrarsi spavaldo e indifferente sotto gli occhi della sua banda, e nonostante tutto i due riprendono la loro storia sebbene viene disturbata non solo dai due gruppi di bande ma anche di una terza banda: “Gli Scorpions”.
Alla gara di ballo organizzata dalla scuola Danny e Sandy si presentano in coppia e sembrano i favoriti, ma sono di nuovo separati perché Sandy viene afferrata da Sonny mentre Danny da Cha-Cha Di Gregorio, con la quale ebbe un rapporto occasionale in passato, dove è con lei che terminerà trionfante la gara di ballo. Il film dunque porta a una serie di vicissitudini, sfide e confronti tra bande abbandonandosi a una serie di canzoni e balli avvincenti fino a quando dietro le note “You’re the One That I want” i due innamorati capiscono di esser fatti l’uno per l’altra e volano in una scintillante Roadster salutati dagli amici che li festeggiano.

La colonna sonora “You’re the One That I want” e “Summer Nights” restano ai primi posti nelle classifche in tutto il mondo!

Cetta Greco

Nessun commento:

Posta un commento