Pagina

martedì 18 settembre 2012

BELMONTE: “LE DELIRIA” IN CONCERTO MERCOLEDI 19 SETTEMBRE

In occasione del “Settembre in Festa” a Belmonte Mezzagno si esibiranno in concerto, mercoledì 19 Settembre, le fantastiche “Deliria”, alle ore 21:30 in piazza della Libertà. Un gruppo rock tutto al femminile!! La band propone un repertorio di cover che percorre la storia del rock dagli anni '70 ad oggi  (janis joplin, police, the donnas..), più pezzi inediti scritti e arrangiati dalle stesse componenti del gruppo.
Le componenti delle Deliria sono : Giada Tinervia (voce) , Angela Amico (chitarra elettrica) e Viola Avvento (batteria). Attualmente le ragazze sono alla ricerca di una bassista donna; nel frattempo, attuale bassista del gruppo è Joshua Ross. La scelta del nome "Deliria" è dovuta al fatto che, giungere a questa formazione, è stato un vero delirio!!! A parte l’ironia, il nome proviene da "Delirio", stato di perdita del controllo razionale in seguito all'intensificarsi della passione o all'esaltarsi della fantasia , con una "a" finale che dà un tocco femminile!

Le Deliria iniziano il loro viaggio in giro per i locali palermitani nel 2008: partecipano al "contest playa" classificandosi al secondo posto e, sempre nello stesso anno, sono ospitate presso la radio ROCK REVOLUTION, dove vengono intervistate e si esibiscono in acustico. nel 2009: portano un'ondata di delirio anche nei locali delle diverse province siciliane; vengono ospitate su "RADIOMED" e sul canale televisivo provinciale "ALPA 1". Inoltre pubblicano il loro primo singolo, dal titolo "AGNOSTIC", all'interno della compilation "MASTER OF MUSIC" (una produzione Sandro Spallino- Label Vernabel). A novembre arrivano alla semifinale di SAN REMO ROCK col pezzo IO CON ME. Nel 2010: partecipano al contest del "Cous cous fest" vincendo il primo premio giuria e secondo premio del pubblico. Nel 2011: la band partecipa alle selezioni per il Festivalpub, che si sono svolte a Catania, piazzandosi al primo posto tra le band concorrenti e al quinto nella classifica generale dei gruppi siciliani, e al Niko's night music contest, ricevendo il punteggio maggiore della giuria e arrivando al terzo posto nella classifica generale. Inoltre vengono ospitate presso Radio Action Palermo, dove si esibiscono in elettrico. Attualmente le Deliria sono impegnate nella composizione e registrazione di inediti.
Vi Aspettiamo!!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento