Pagina

mercoledì 2 gennaio 2013

BELMONTE CONCERTO DI EPIFANIA: 5 GENNAIO CORO “SANCTE JOSEPH”


Per concludere le feste natalizie ed iniziare il nuovo anno in "armonia" la parrocchia SS .Crocifisso vi invita cordialmente a partecipare al concerto di Epifania del Coro "Sancte Joseph" che si terrà in Chiesa Madre sabato 5 Gennaio 2013 alle ore 19.30.
Il Coro "Sancte Joseph" di Bagheria si è costituito nel 1994 per iniziativa e per la felice intuizione di Mons. Gino Lo Galbo parroco della Chiesa Madre, amante della bella liturgia, e di un gruppo di appassionati del canto, con il preciso intento di svolgere la promozione religiosa attraverso la diffusione della musica sacra.
Il gruppo polifonico dall'anno della sua fondazione ha tenuto centinaia di concerti, riscuotendo particolari apprezzamenti e riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.


Nel campo dell'animazione liturgico-musicale vanta una notevole esperienza. Il Coro collabora con la Chiesa Cattedrale di Palermo e con l'ufficio liturgico diocesano per l'animazione delle solenni Celebrazioni. Ha assiduamente partecipato alle rassegne corali diocesane e regionali.
Due sono i CD realizzati nell'ambito delle produzioni della "Butterfly Records" di Palermo: in entrambi i casi sono stati incisi brani inediti del compositore bagherese Mauro Visconti.
Inoltre, il coro:
Nel gennaio del 2001 ha ricevuto la "Legione d'onore" da parte dell'associazione "Amici del Principe", che da anni opera per la causa di beatificazione di Don Francesco Paolo Gravina, Principe di Palagonia e di Lercara.
Il repertorio proposto spazia dai classici della polifonia rinascimentale sino ad arrivare alle composizioni di ispirazione sacra dei compositori contemporanei.
Il Coro è diretto e preparato dal M° Mauro Visconti.

Nessun commento:

Posta un commento